Privacy Policy

Informativa resa ai sensi degli art. 13-14 del GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679

Vi informiamo che, per l’instaurazione e l’esecuzione dei rapporti contrattuali con Voi in corso, la nostra organizzazione è in possesso di Vostri dati, acquisiti anche verbalmente, direttamente o tramite terzi, qualificati come personali dal Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR).

Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Natura dei dati trattati

Trattiamo i Vostri dati anagrafici, fiscali e di natura economica necessari allo svolgimento dei rapporti contrattuali, in essere o futuri, con la Vostra società, nonché per conseguire una efficace gestione dei rapporti commerciali.

I dati sono trattati senza il Vostro consenso espresso (art. 6 lett. b, e, GDPR) solo ed esclusivamente per le seguenti Finalità di Servizio:

  • Adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con voi in essere;
  • Adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;
  • Esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.

Non siamo in possesso di Vostri dati qualificabili come particolari o di natura giudiziaria (artt. 9 e 10 del GDPR).

Finalità del trattamento e durata

I Vostri dati vengono trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale ed anche successivamente, per esigenze contrattuali e connessi adempimenti di obblighi legali e fiscali, e per un’efficace gestione dei rapporti finanziari e commerciali.

Il Titolare tratterrà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto.

Modalità del trattamento

Il trattamento sarà effettuato sia con strumenti manuali e/o informatici e telematici con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse, garantendo sicurezza, integrità e riservatezza dei dati nel rispetto delle normative vigenti.

Obbligo o facoltà di conferire i dati

Il mancato conferimento dei dati obbligatori comporta l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati siano necessari all’esecuzione dello stesso.

Ambito di conoscenza dei Vostri dati

Le seguenti categorie di soggetti possono venire a conoscenza dei Vostri dati, in qualità di responsabili o incaricati del trattamento:

  • Dirigenti, amministratori e sindaci;
  • Uffici di segreteria interni;
  • Addetti alla contabilità e alla fatturazione;
  • Addetti alla commercializzazione dei servizi;
  • Agenti e rappresentanti.

Comunicazione e diffusione

I Vostri dati non verranno diffusi a soggetti indeterminati mediante la loro messa a disposizione o consultazione.

Potranno essere comunicati a enti pubblici o privati per obblighi legali e a consulenti per l’espletamento dei loro incarichi.

I Vostri diritti

In qualità di interessati, avete i diritti previsti dall’art. 15 del GDPR, tra cui:

  • Ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano;
  • Ottenere l’indicazione dell’origine, finalità e modalità del trattamento;
  • Richiedere l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dei dati;
  • Chiedere la cancellazione, trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
  • Opporvi, in tutto o in parte, al trattamento per motivi legittimi o per finalità di marketing.

Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è TAM S.R.L., con sede in Via Fantoli 32/C – 20138 MILANO (MI).

Il Responsabile del Trattamento è raggiungibile all’indirizzo email: amministrazione@tamgroup.it